(Sesto Potere) – Forlì – 5 gennaio 2026 – L’Amministrazione comunale di Forlì informa che, in considerazione delle previsioni meteo avverse e del netto abbassamento delle temperature minime con possibili nevicate anche a bassa quota, è previsto il potenziamento delle misure preventive di accoglienza per persone senza fissa dimora, con decorrenza dalla serata odierna – lunedì 5 gennaio 2026 – fino a lunedì 12 gennaio 2026.
Dette misure straordinarie consistono nell’apertura, anche in fascia oraria serale e notturna, del centro diurno della Fondazione Caritas Buon Pastore di Forlì, ubicato in Via Vespucci n. 11 (Santa Maria del Fiore), con l’accesso alla struttura possibile fino alle ore 01:00.
Sono altresì programmate uscite straordinarie dell’unità di strada gestita dall’Associazione Papa Giovanni 23°.
Il potenziamento delle misure di accoglienza si realizza grazie ai rapporti convenzionali in essere tra il Comune di Forlì e la rete delle associazioni attive nel territorio nel contrasto alla povertà e alla fattiva collaborazione con il Corpo della Polizia Locale di Forlì; Forlì Mobilità Integrata S.r.l. e Coop. ForB.
Per emergenze ed eventuali segnalazioni il riferimento telefonico è quello della centrale operativa della Polizia Municipale 0543.712100 oppure del Pronto Intervento Sociale 320.5694856.

