mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeEmilia-RomagnaNeve a Cesena, il Comune raccomanda di limitare gli spostamenti allo stretto...

Neve a Cesena, il Comune raccomanda di limitare gli spostamenti allo stretto necessario

(Sesto Potere) Cesena – 7 gennaio 2026 – A Cesena per fronteggiare la neve caduta copiosa ieri ha attivato oltre 70 mezzi spazzaneve entrati in azione come previsto dal Piano neve e ghiaccio attivato dall’Amministrazione comunale.

E per tutta la giornata hanno proseguito il loro lavoro per garantire la percorribilità delle strade, tanto in collina quanto in città.

Prima della notte si è svolto lo spargimento di sale, al fine di prevenire la formazione di ghiaccio.

Sulla base delle attuali condizioni meteo e degli interventi in corso, l’Amministrazione comunale ha anche comunicato che oggi le scuole di ogni ordine e grado resteranno aperte e riprenderanno regolarmente l’attività didattica.

L’Amministrazione rinnova l’appello a tutti i cittadini a prestare la massima prudenza nella circolazione stradale, in particolare a coloro che utilizzano veicoli non adeguatamente attrezzati per le condizioni invernali.

Inoltre il Comune raccomanda di limitare gli spostamenti allo stretto necessario e di prestare attenzione alle eventuali criticità lungo la rete viaria.

Il Comune infine annuncia che continuerà a monitorare costantemente l’evoluzione della situazione meteo e a garantire tutti gli interventi necessari per la sicurezza della circolazione, con particolare attenzione alle segnalazioni relative cedimenti di rami o alberi piegati dalla neve.