(Sesto Potere) – Guastalla (Re) – 13 febbraio 2026 – Un normale controllo alla circolazione stradale si è trasformato in un’importante operazione antidroga condotta dai militari dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia. L’intervento è scaturito durante lo svolgimento di un servizio di controllo stradale in località San Girolamo di Guastalla.
I militari, insospettiti dalla presenza di un veicolo con tre persone a bordo, hanno deciso di fermare l’autovettura per i controlli di rito.
L’eccessivo nervosismo mostrato dai passeggeri ha convinto gli operanti ad approfondire i controlli, che ha dato esito positivo. All’interno del mezzo e nella disponibilità degli occupanti, sono stati rinvenuti: 50 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, già sigillate e pronte per la cessione; 1.500 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita; materiale propedeutico alla presunta illecita attività: tablet, diversi telefoni cellulari, bilancini di precisione e appunti manoscritti riportanti la “contabilità” del presunto spaccio.
Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Guastala, congiuntamente ai militari della stazione carabinieri di Gattatico hanno tratto in arresto, 3 uomini di età compresa tra i 43 e i 50 anni tutti di nazionalità marocchina residente a Gattatico, ristretti al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia.
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

