(Sesto Potere) – Forlì – 7 gennaio 2026 – Non c’è alcun dubbio, alla Libertas Atletica Forlì non ci si annoia mai! Proprio in questi giorni, gli istruttori della società hanno organizzato l’ennesima attività extra agonistica.
D’altra parte, il periodo invernale, lontano dalle gare, richiede una particolare attenzione su ogni possibile alternativa, capace di motivare e divertire le giovani leve della Scuola di Atletica.
Già a novembre, in occasione della festa di Halloween, tutti i bambini si sono presentati nei rispettivi corsi vestiti con i costumi tipici e hanno festeggiato con gioia … (e terrore) la giornata speciale dedicata alla ricorrenza.
E ora, durante queste festività natalizie, agli organizzatori non è sfuggita la presenza della pista del ghiaccio in Piazza Saffi.
Non poteva esserci occasione migliore per mettere alla prova le capacità atletiche di equilibrio, coordinazione e concentrazione, senza dimenticare la potenza e la flessibilità, doti fondamentali per ogni disciplina dell’atletica leggera. Detto e fatto!
E’ bastato un semplice messaggio dagli istruttori, nelle rispettive chat dei corsi Ragazzi e Cadetti (dai 12 ai 15 anni), e in men che non si dica una folla di giovani atleti si è presentata in piazza, pronta a cimentarsi nella pista bianca di ghiaccio, decisamente diversa e, soprattutto più scivolosa di quella arancione dell’atletica.
Divertimento assicurato per tutta la comitiva con la promessa di ripetere l’esperienza in futuro.
Ma non finisce qui. Infatti già si delineano all’orizzonte i prossimi impegni fuori dal Campo “Gotti”nel periodo invernale: per il settore assoluto (dai 16 anni in su) le spiagge della riviera romagnola con giochi, allenamenti e test; mentre per genitori, tecnici e dirigenti, è già in fase organizzativa la terza edizione del Torneo di Bowling.
Nella foto: la festosa comitiva della Libertas Atletica Forlì

