giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeEmilia-RomagnaNatale di solidarietà per i piccoli degenti del Bufalini

Natale di solidarietà per i piccoli degenti del Bufalini

(Sesto Potere) – Cesena – 18 dicembre 2025 – Il Natale è arrivato in corsia portando visite speciali e doni per i piccoli pazienti dell’ospedale Bufalini di Cesena. Sono tante le iniziative di solidarietà pensate per regalare un sorriso e momenti di gioia ai bambini e alle famiglie che devono trascorre le festività in ospedale.

Anche quest’anno una delegazione della Polizia Locale di Cesenatico guidata dal Comandante Alessio Rizzo ha fatto visita questa mattina, assieme a Babbo Natale, ai piccoli ricoverati del reparto di Pediatria dell’Ospedale Bufalini e consegnato numerosi giocattoli per allietare la permanenza in ospedale. Ad accoglierli in reparto per ringraziare del generoso gesto c’erano la coordinatrice Alice Rasi e una rappresentanza dell’equipe medica e infermieristica

Per i piccoli ricoverati sono arrivate in dono anche numerose confezioni di Wafer Babbi che sono state consegnate da Maria Luisa Pieri. Un generoso gesto che si ripete da diversi anni a favore dei piccoli ricoverati e delle loro famiglie.

Molteplici sono le iniziative che l’Associazione All Together Charity promuove nel corso dell’anno a supporto della pediatria dell’ospedale Bufalini di Cesena. In occasione di queste festività, ai piccoli ricoverati è stato consegnato, ai primi di dicembre, da parte dell’Associazione con la partecipazione di Parciocal dolciumi, Turkey brand Italy e della tipografia Stampare, un griffatissimo e coloratissimo calendario dell’avvento personalizzato con all’interno tante sorprese.
E, come da diversi anni, è in programma per la mattinata del 23 dicembre la Visita di Babbo Natale dell’Associazione All Together Charity per i piccoli pazienti della pediatria con la consegna di numerosi doni e momenti di leggerezza e spensieratezza.

Anche quest’anno i Babbi Natale in Vespa del Vespa Club Cesena faranno visita il 20 dicembre ai piccoli pazienti del reparto di pediatria e al reparto geriatria dell’Ospedale Bufani distribuendo doni e momenti di allegria.

Da Faenza a Cesena 200 Babbi Natale con le renne a due ruote per portare doni ai bambini ricoverati al Bufalini. E’ tornata anche quest’anno la missione del Sorriso dei Bikers di Faenza e Forlì, e con loro anche la Lamborghini della Polizia stradale. Si è rinnovata il 14 dicembre la tradizionale manifestazione solidale “Babbi Natale in moto” organizzata dal gruppo Motor Biker Birra e Anime ribelli di Forlì in collaborazione con diverse realtà del territorio. Una carovana pacifica e colorata composta da un centinaio di motociclette, molte delle quali addobbate con temi natalizi, è patita da Faenza per portare un sorriso ai piccoli pazienti della Romagna, facendo tappa a Forlì e al Bufalini, dove i biker hanno fatto visita ai reparti di Traumatologia pediatrica e pediatria consegnando doni e sorrisi.

Sabato 20 dicembre, in mattinata, farà visita al reparto di Pediatria del Bufalini una delegazione di professionisti in rappresentanza dell’Unione Giovani Commercialisti di Forlì–Cesena, accompagnati dai clown dottori, per un’iniziativa dedicata ai piccoli pazienti della pediatria e per la distribuzione di giocattoli in regalo.