giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeEmilia-RomagnaNatale a Predappio con 'Pompieropoli' e uno show di fuoco e magia...

Natale a Predappio con ‘Pompieropoli’ e uno show di fuoco e magia per tutta la famiglia

(Sesto Potere) – Predappio (FC) – 18 dicembre 2025 – A pochi giorni dal Natale, Predappio ha in serbo un’intera giornata per vivere pienamente lo spirito delle feste. Il palinsesto “Predappio vive il Natale”, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le realtà associative del territorio, prevede infatti un’altra domenica di intrattenimento per tutta la famiglia in Piazza Garibaldi.

L’appuntamento è per domenica 21 dicembre, dalle 11.30 alle 19.00, con alcune conferme e nuove esperienze pensate in particolare per i più piccoli. Tra le costanti del periodo festivo resta sempre la pista di pattinaggio sul ghiaccio (aperta ogni giorno, fino al 6 gennaio, dalle 14.00 alle 19.00) e la presenza di Babbo Natale: sarà l’ultima occasione utile per la consegna della propria lettera e per scattare una foto con lui.

Ma quello di domenica 21 sarà anche un vero e proprio pomeriggio “di fuoco”: dalle 15.00 alle 19.00, Piazza Garibaldi ospiterà “Pompieropoli”, un’iniziativa ludico-educativa proposta dai Vigili del Fuoco, consistente in un circuito che permetterà ai bambini presenti di diventare “Pompieri per un giorno”, affrontando percorsi ad ostacoli ed esercitazioni pratiche inerenti allo spegnimento degli incendi.

Ma il fuoco può diventare anche un elemento spettacolare: questo è quello che accadrà nello show “Selene – Fuoco e Magia”, una performance i cui ingredienti saranno fuoco e giocoleria con sfere ed anelli. La prima rappresentazione è in programma alle ore 15.30, la replica alle 17.00. Immancabile anche il gusto: ci si potrà ristorare con la polenta preparata dall’associazione Sporting Predappio Over 35, che sarà disponibile a pranzo, anche da asporto.

Presenti all’appello anche l’Associazione Viale-Pescaccia e gli Scout ragazzi, che si occuperanno, rispettivamente, delle bevande calde e fredde e dei dolci.

Gli eventi nel territorio

In aggiunta al palinsesto messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Predappio, la vivacità delle realtà associative del territorio sta dando il proprio contributo per l’animazione delle frazioni durante le festività.

Sabato 20 dicembrePredappio Alta si trasformerà nel borgo più incantato della Romagna grazie a luci, profumi e divertimento per tutte le età. L’evento “Il Magico Borgo di Babbo Natale”, organizzato dalla Pro Loco Predappio Alta, darà infatti, dalle 15.00 alle 22.00, un nuovo volto a Piazza Cavour. Alle 15.30 è previsto l’arrivo di Babbo Natale, pronto a raccogliere le lettere, fare foto e scambiare un sorriso con i presenti. A contribuire ad un’immersione a 360° nello spirito delle feste ci saranno anche bancarelle dell’artigianato, Marshmallow arrostiti sulla brace, zucchero filato e dolcezze a volontà, la lotteria del Natale, una caccia al tesoro per piccoli esploratori e molti altri giochi e sorprese. Alle 17.30 sarà poi la volta dell’evento speciale “Larry The Grinch Show”, uno spettacolo con il Grinch più pazzo e irresistibile del mondo, che catturerà l’attenzione dei più piccoli con magie, giochi, balli e una scenografia da far brillare gli occhi.

Sempre sabato 20 dicembre, l’atmosfera del Natale toccherà anche Fiumana. Si partirà nel pomeriggio con giochi e divertimento nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Fiumana. In serata, sempre nello stesso luogo, a farla da padrone saranno le melodie che accompagnano le festività, protagoniste del “Concerto di Natale” in programma alle 20.45. Ad allietare la serata penserà il Trio Iftode, ma l’evento vedrà anche la partecipazione dei ragazzi del catechismo della Parrocchia di Fiumana, che eseguiranno quattro canzoni accompagnati dai violinisti ospiti. Al termine del concerto è previsto un momento conviviale.

Media partner: 140 il Resto del Carlino