lunedì, Novembre 25, 2024
HomeEmilia-RomagnaNatale 2024, il 1 dicembre inaugura il Presepe galleggiante del Museo della...

Natale 2024, il 1 dicembre inaugura il Presepe galleggiante del Museo della Marineria di Cesenatico

(Sesto Potere) – Cesenatico – 25 novembre 2024 – Sempre molto suggestivo il Natale nel borgo marinaro di Cesenatico (FC) che domenica 1 dicembre inaugura il Presepe allestito sulle imbarcazioni della Sezione Galleggiante del Museo della Marineria e collocato, fino a domenica 12 gennaio 2025, su dieci barche che rappresentano le tipologie tradizionali del mare, con le caratteristiche decorazioni e gli “occhi” di prua.

Insieme alle luci del Presepe della Marineria, si accenderanno anche l’albero di Natale in Piazza Pisacane e tutte le luminarie natalizie del Porto Canale e Piazza Ciceruacchio.

Ogni fine settimana, a partire dall’1 dicembre, ci saranno spettacoli itineranti lungo il porto canale e per tutto il periodo delle festività, i tradizionali mercatini di Natale (nel centro storico e via Anita Garibaldi nelle giornate di 1-7-8-15-21-22-23-24-26-29 dicembre, 1-5-6 gennaio 2025).

Tanti i prodotti tipici da acquistare o da degustare nei mercatini, insieme a decorazioni, addobbi, piante e fiori, gadgets, prodotti artigianali, idee regalo, giocattoli, abbigliamento, oggettistica varia, dolciumi tipici, caldarroste e vin brulé.

L’arrivo dell’anno nuovo si festeggerà il 31 dicembre con il “Capodanno sul Porto”: sul palco allestito in Piazza Ciceruacchio si esibirà la band OXXXA con un concerto live che porterà il pubblico direttamente nel cuore della disco music italiana ed internazionale degli anni ’70, ’80 e ’90.
La band suonerà dalle 22 all’1.30 di mattina, per lasciare spazio al dj set di Radio Studio Delta.
La partecipazione è gratuita.

Info sugli eventi di Natale e Capodanno: visitcesenatico.it/