(Sesto Potere) – Modena – 11 giugno 2025 – Anche l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha partecipato alla settima edizione del Motor Valley Fest, evento dedicato all’eccellenza motoristica italiana, che s’è svolto nel centro di Modena dal 5 all’8 giugno 2025.
Con uno stand informativo e il proprio laboratorio chimico mobile in Piazza Matteotti, ADM si è messa a disposizione di visitatori e aziende per illustrare le principali attività istituzionali.
I funzionari hanno fornito supporto e chiarimenti su normativa doganale e accise, con particolare attenzione ai carburanti e ai prodotti energetici.
All’interno del laboratorio mobile, il personale del Laboratorio Chimico di Bologna ha mostrato come vengono effettuate le analisi sui carburanti direttamente sul posto, grazie a strumentazioni avanzate in grado di verificarne qualità e conformità, a tutela di cittadini e imprese.
La presenza di ADM all’evento vuole rappresentare un’occasione per sensibilizzare operatori e cittadini sulle attività dell’Agenzia e sulle normative che la regolamentano.