(Sesto Potere) – Forlì – 9 ottobre 2024 – “Non c’è in vista alcuna ‘stangata’ sulla casa”. Lo hanno ribadito questa mattina durante il consiglio federale della Lega sia il ministro Matteo Salvini che il ministro Giancarlo Giorgetti.
Le loro dichiarazioni di ieri durante un’audizione in commissione Bilancio alla Camera “sono state travisate da alcuni media creando perplessità e confusione”: afferma in una nota il parlamentare della Lega Jacopo Morrone, smentendo le voci – propagate anche in ambito politico – che parlavano di un probabile aumento delle rendite catastali per chi aveva e ha utilizzato i bonus edilizi per ristrutturare casa, prefigurando una sorta di “stangata sulla casa” attraverso un aumento delle tasse a chi aveva fruito di queste agevolazioni.
“L’auspicio è che venga dato lo stesso risalto mediatico al significato autentico delle parole del titolare del MEF che riguardavano, tra l’altro, l’emersione delle cosiddette ‘case fantasma’, vale a dire quegli immobili che non essendo registrati al catasto consentono una totale evasione fiscale”: aggiunge il deputato romagnolo del Carroccio e segretario della Lega Romagna.