(Sesto Potere) – Modena – 19 giugno 2024 – “La competitività delle medie imprese tra percezione dei rischi e strategie di innovazione” sarà il tema guida della presentazione del Rapporto annuale sulle Medie Imprese Industriali Italiane realizzato da Unioncamere, Centro Studi Tagliacarne e Area Studi Mediobanca che si terrà a Modena presso il Museo Enzo Ferrari martedì 25 giugno.
Dopo i saluti istituzionali affidati a Giuseppe Molinari, presidente del Centro Studi G.Tagliacarne e della Camera di commercio di Modena, il programma prevede l’apertura dei lavori da parte di Andrea Prete, presidente di Unioncamere, e di Gabriele Barbaresco, direttore dell’Area Studi Mediobanca. Interverrà anche Franco Mosconi , professore di Economia e Politica Industriale Università di Parma. Intervento anche di Luca Panini, amministratore delegato Franco Cosimo Panini Editore.
Chiusura lavori di Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali Regione Emilia-Romagna.
La Sintesi e il commento dei risultati dell’indagine annuale sulle medie imprese italiane saranno a cura di Emanuela Salerno, senior analyst Area Studi Mediobanca e di Marco Pini, senior economist Centro Studi Tagliacarne.
Modererà l’incontro Giuseppe Tripoli, segretario generale Unioncamere.
L’evento può essere seguito sia in presenza che da remoto.