martedì, Settembre 2, 2025
HomeEmilia-RomagnaMobile imbottito, domani l'incontro in municipio con Cgil, Cisl e Uil per...

Mobile imbottito, domani l’incontro in municipio con Cgil, Cisl e Uil per costituire un tavolo urgente

(Sesto Potere) – Forlì – 2 settembre 2025 – Gli Assessorati alle politiche del lavoro e attività produttive del Comune di Forlì hanno convocato per domani mattina, alle ore 10.00 in Municipio, un tavolo di confronto sul mobile imbottito.

Il tavolo, sollecitato dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL, si pone come obiettivo quello di rafforzare la tenuta e la capillarità di un segmento produttivo strategico per l’intero comprensorio forlivese, caratterizzato da decine di piccole-medie imprese di grande qualità e un indotto occupazionale di migliaia di lavoratori.

“Abbiamo ritenuto doveroso accogliere la richiesta di CGIL, CISL e UIL per costituire un tavolo urgente di condivisione delle problematiche del mobile imbottito” – dichiarano gli Assessori Paola Casara e Kevin Bravi. “L’attenzione di questa Amministrazione verso questo settore è molto alta” – proseguono gli Assessori – “oltre al dialogo e alla presenza costanti nei tavoli convocati dalla Prefettura, vogliamo istituzionalizzare il confronto con i sindacati per monitorare l’andamento del settore del mobile imbottito e cercare di risolvere, stimolando il dialogo tra le parti, le eventuali vertenze in atto nel nostro territorio. Crediamo che questo tavolo sia un buon punto di partenza per prevenire e risolvere sul nascere possibili situazioni di conflitto o ammorbidire tensioni occupazionali che possono manifestarsi in ambito aziendale.”