lunedì, Marzo 24, 2025
HomeEmilia-RomagnaMiss Mamma Italiana all'interno del carcere di Rebibbia. Protagonista anche una Mamma-Miss...

Miss Mamma Italiana all’interno del carcere di Rebibbia. Protagonista anche una Mamma-Miss forlivese

(Sesto Potere) – Bellaria Igea Marina (RN) – 24 marzo 2025 – Nella Sala Consiliare del Comune di Bellaria Igea Marina (la località che da anni, ospita le Fasi Finali di Miss Mamma Italiana), Paolo Teti Patron del concorso nazionale Miss Mamma Italiana (marchio registrato), giunto alla sua 32^ edizione, con la presenza del Sindaco della Città di Bellaria Igea Marina, Filippo Giorgetti; dell’Assessore al Turismo Milena Casali; dell’Assessore all’Ambiente Adele Ceccarelli e del Presidente della Fondazione Verdeblu di Bellaria Igea Marina Paolo Borghesi, ha presentato una selezione unica del concorso “Miss Mamma Italiana”.

Infatti, lunedì 31 marzo, per la prima volta al mondo, un concorso di bellezza e simpatia, varcherà le soglie di un istituto di pena, per una tappa riservata a 16 mamme detenute nel Carcere Femminile di Rebibbia, il carcere femminile più grande d’Europa, con le sue oltre 300 donne recluse.

L’iniziativa, denominata “Miss Mamma Italiana – Cuore di Mamma”, si svolgerà nel teatro del Carcere di Rebibbia. Sarà sicuramente una giornata ricca di emozioni e di sorrisi, le 16 partecipanti, faranno due uscite in passerella, una con abito elegante (gli abiti e le scarpe saranno portati dall’organizzazione) ed una in abito sportivo casual, per questa seconda uscita, le partecipanti indosseranno una t-shirt esclusiva, con la dicitura: “Miss Mamma Italiana Cuore di Mamma”, racchiusa in un cuore.

Inoltre, ognuna di loro, si esibirà, mostrando un proprio talento (canto, ballo, recitazione, sport, arte).

L’evento sarà condotto da Paolo Teti, mentre in veste di co-conduttrici, saranno presenti Barbara Semeraro di Forlì “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2017”; Serena Pagliarani di Savignano sul Rubicone “Miss Mamma Italiana Sprint 2021” e Fatima Zohra El Atifi di Rimini “Pre Finalista di Miss Mamma Italiana 2024”.

Presidente di Giuria, sarà Ada Di Campi, la prima donna poliziotto, gravemente ferita dalla famigerata banda della Uno Bianca; mentre ospite d’onore, sarà la cantante forlivese Daniela Vallicelli.

Il look (acconciature e trucco) delle partecipanti, sarà curato da Roberto Foschi di Cesena; da Maurizio Vitali di Staffolo (AN) e da Gianroberto Violini di Cingoli (MC).

“Miss Mamma Italiana Cuore di Mamma” è organizzato da Te.Ma Eventi, in collaborazione con l’Associazione le Arti di Atena e delle Aziende romagnole: Ital tvt di Granarolo (RA); Romagna Acque società delle fonti di Forlì; Gruppo Capriotti di Misano Adriatico (RN); Centro Commerciale Lungosavio di Cesena; Bowling Seventies di Coriano (RN) e San Camillo Onlus Rimini.

Nella foto in alto: Paolo Teti con le Mamme Miss che saranno presenti a Rebibbia.