venerdì, Ottobre 24, 2025
HomeEmilia-RomagnaMercato Saraceno, domani riapre il Conad alla presenza della sindaca Monica Rossi

Mercato Saraceno, domani riapre il Conad alla presenza della sindaca Monica Rossi

(Sesto Potere) – Mercato Saraceno – 24 ottobre 2025 – Sabato 25 ottobre alle 9 si mostra nella sua nuova veste il Conad “Da Otello” di Mercato Saraceno, appena sottoposto a un importante aggiornamento.

I reparti gastronomia, macelleria, panetteria e pescheria sono stati completamente rinnovati, così come il banco ortofrutta, che offre anche zuppe e insalate già lavate e pronte da mangiare. I frigoriferi sono stati sostituti con modelli a basso consumo e alta sostenibilità, sono state installate casse veloci di ultima generazione.

La breve cerimonia di taglio del nastro si terrà alla presenza della Sindaca, Monica Rossi, e dell’amministratore delegato di CIA-Conad, Luca Panzavolta (nella foto).
Mentre don Gianni Cappelli impartirà la benedizione ai presenti.

Il negozio si trova all’interno del centro commerciale “La Galleria” di via Luigi Einaudi 7. Ha un un’area vendita di circa 800 metri quadri e dà lavoro a una quarantina di persone. È gestito dalla società “Da Otello srl”. 

Il cuore del negozio è la tradizionale offerta di freschi e freschissimi che caratterizza il marchio Conad, a partire dall’ortofrutta, dove spiccano le ultime novità di quarta e quinta gamma. Al banco carni i clienti troveranno tagli di prima scelta al banco e “pronti da cuocere” preparati internamente dai macellai Conad. La pescheria offre pescato fresco e piatti pronti, con personale disponibile per la pulizia del prodotto e tanti suggerimenti per ricette di ogni tipo. La panetteria propone un vasto assortimento di pane e pasticceria. La gastronomia offre una selezione di salumi e formaggi, con ricette locali e nazionali di  primi e secondi, contorni e tante altre opzioni. Tutte nuove le casse veloci “Speedy spesa” e “Spesa Smart”, che consentono di gestire da soli il pagamento della spesa in autonomia o con terminale.

Non mancano le referenze dei produttori locali del percorso “SiAmo Romagna”, che viaggiano con distanze ridotte e aiutano a sostenere l’economia del territorio e l’ambiente. 

Il supermercato offre un comodo parcheggio gratuito e numerosi servizi aggiuntivi, come il pagamento dei bollettini. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20; la domenica dalle 8 alle 12,30.

«Siamo molto soddisfatti  del lavoro di ristrutturazione svolto in questo negozio – dice l’amministratore delegato di CIA-Conad, Luca Panzavolta –. Grazie alle numerose innovazioni apportate ora può presentare ai clienti i livelli più aggiornati di servizio, convenienza e qualità che contraddistinguono il marchio Conad. Anche questo è un modo per esprimere il nostro profondo legame con il territorio, dove la professionalità e la cortesia dei nostri soci rappresentano sempre un biglietto da visita fondamentale».

Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete dei negozi è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia. Il fatturato di vendita nel 2024 si è attestato a circa 3,2 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2023. La cooperativa associa una rete multicanale di 257 punti vendita al 31/12/2024; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa oltre 11mila persone.