(Sesto Potere) – Meldola – 9 ottobre 2024 – Domenica 22 settembre Meldola ha ospitato in Piazza Felice Orsini il passaggio del 34esimo “Gran Premio Nuvolari”.
La Città ha accolto con gioia questa manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche; un museo viaggiante in ricordo del più grande pilota di tutti i tempi, il mitico e leggendario Tazio Nuvolari.
Un ringraziamento particolare da parte dell’amministrazione va a Mantova Corse e al Racing Team Le Fonti per aver permesso ancora una volta il passaggio di queste straordinarie automobili che rappresentano l’eccellenza della produzione motoristica del secolo scorso.
Un grazie del Comune anche alla Polizia di Stato ed alla Polizia Locale, alla Protezione Civile di Meldola, alla Pro Loco Città di Meldola, all’Associazione Nonno Banter 57, agli appassionati, agli sponsor ed a tutti quelli che a vario titolo hanno reso possibile questo evento.
Il Sindaco Roberto Cavallucci nel suo breve intervento di saluto e di benvenuto a tutti gli equipaggi ha voluto ringraziare Paolo Ragazzini, Presidente del Racing Team Le Fonti, per tutto quello che fa insieme al suo fantastico gruppo consapevole che senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Ha espresso poi un pensiero di ricordo, presente Marilena, per il compianto Aldo Riva, imprenditore meldolese, grande appassionato di auto. Ed infine l’ultimo pensiero è stato rivolto a Marco Marani ed a quel gruppo di ragazzi che nel 1981 fece nascere la Scuderia Mantova Corse ringraziandoli perché ancora oggi, con la stessa passione di ieri, organizzano il Gran Premio Nuvolari e hanno reso onore del passaggio delle auto storiche a Meldola.