(Sesto Potere) – Meldola – 15 dicembre 2025 – Sabato 14 dicembre 2025, alle ore 15.30, nella sala Versari del Palazzo Doria Panphili, la Sezione di Meldola dell’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) ha accolto Autorità civili, militari e religiose, rappresentanti di associazioni, soci e familiari per il tradizionale scambio di auguri in occasione delle festività natalizie e dell’inizio del nuovo anno.
L’appuntamento conferma una lunga tradizione, avviata nel 1990 con la nascita della Sezione di Meldola. Il Capitano Daniele Mambelli, presidente della Sezione, ha rivolto a nome dei soci un caloroso saluto e un sincero ringraziamento a tutti i presenti, ricordando l’impegno e il sacrificio dei Carabinieri e l’attività di volontariato promossa dalle Sezioni dell’Associazione.
La cerimonia è proseguita con un momento di raccoglimento per la pace, guidato da Don Enrico Casadio, seguito dagli interventi del Maggiore Tonino Marinucci, Comandante della Compagnia Carabinieri di Meldola, e dai saluti finali del Sindaco Roberto Cavallucci, che ha sottolineato il forte legame tra l’Amministrazione comunale e l’Arma, esprimendo gratitudine per la costante presenza e il generoso impegno dei Carabinieri sul territorio.
L’incontro si è concluso con la consegna al Maggiore Marinucci di una targa ricordo e con la consegna degli Attestati di Fedeltà, conferiti dal Presidente Nazionale, Generale Libero Lo Sardo, ai Carabinieri in congedo che hanno raggiunto rispettivamente 20, 30 e 40 anni di appartenenza all’A.N.C., seguita da un brindisi e dallo scambio di auguri tra tutti i partecipanti.

