(Sesto Potere) – Meldola – 4 gennaio 2024 – Nell’anno 2023 Alea Ambiente S.p.A. ha effettuato una sperimentazione rivolta alle utenze non domestiche per la differenziazione tra il vetro bianco (trasparente) e quello colorato.
All’iniziativa, che ha coinvolto i Comuni di Bertinoro, Forlì, Forlimpopoli e Meldola, hanno partecipato 323 attività tra pubblici esercizi e strutture ricettive a cui è stato fornito gratuitamente un contenitore aggiuntivo per il vetro bianco.
Alle 10 attività più virtuose è stato assegnato un riconoscimento costituito da una targa come migliore “Eco Commerciante 2023”.
Tra queste dieci due attività sono di Meldola: si tratta del “Caffè Centrale” e del “Bar La Rotonda”.
A loro un immenso grazie da parte dell’Amministrazione Comunale per aver accettato di partecipare a questa iniziativa di Alea Ambiente S.p.A. e per aver dimostrato, attraverso la separazione per colore del vetro, che è possibile migliorare ulteriormente la raccolta differenziata in termini di qualità del materiale avviato al riciclo. Un esempio virtuoso per tutti noi e per le nuove generazioni affinché si presti una maggiore attenzione al riciclo del vetro.