(Sesto Potere) – Meldola – 17 maggio 2025 – Giovedì 15 maggio, presso il parco dell’Istituzione ai Servizi Sociali “Davide Drudi”, l’associazione “Nonno Banter 57 – Giochi di Strada” ha proposto un pomeriggio di letture con un laboratorio ed un percorso educativo con i cani, in collaborazione con Coop. Ancora e l’Istituzione ai Servizi Sociali e con il contributo di imprese operanti sul territorio.
All’evento hanno partecipato circa 30 bambini, a partire dai tre anni. Tre le attività sviluppate, una lettura sotto gli alberi, un laboratorio creativo a cura dei volontari dell’associazione Nonno Banter 57 – Giochi di Strada ed un percorso educativo con i cani a cura dell’associazione CoSì Pet Therapy.
E’ stato un bellissimo pomeriggio, di grande gioia per i più piccoli, con attività che li hanno divertiti e coinvolti. Emozionante il percorso educativo con gli amici a 4 zampe: Kalì, Febo, Giotto, Menta, Gina e Cico.
Il gioco e l’interazione con gli animali aiutano a crescere, svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo dei bambini, per questo il Sindaco Roberto Cavallucci esprime la propria gratitudine all’associazione Nonno Banter 57 – Giochi di Strada, all’associazione CoSì Pet Therapy, alle imprese che hanno contribuito e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo bellissimo evento che ha divertito ed emozionato i più piccoli.