martedì, Marzo 25, 2025
HomeEmilia-RomagnaMeldola: inaugurazione “Picta Romagna” alla Rocca

Meldola: inaugurazione “Picta Romagna” alla Rocca

(Sesto Potere) – Meldola – 25 marzo 2025 – Mercoledì 26 marzo alle ore 17, presso la Rocca di Meldola (ingresso dal parcheggio lato Via 1 Maggio – SP 4 della Bidente) sarà inaugurata “Picta Romagna. Rassegna europea d’arte contemporanea”, con una mostra a cura di Yan Laichao e Milot nella quale saranno esposte opere di artisti cinesi e italiani. 

L’esposizione è organizzata dall’Associazione Cava Forever APS, con il patrocinio del Comune di Meldola. Al momento inaugurale interverranno Michele Drudi, assessore alla cultura Giuseppe Bertolino, presidente di Cava Forever, direttore artistico e ideatore della manifestazione. La rassegna “Picta” nasce dal desiderio di contribuire a promuovere l’arte contemporanea, la letteratura, la cultura a 360 gradi, ma anche la conoscenza e la crescita del territorio romagnolo in una prospettiva europea e internazionale. 

Gli artisti in mostra sono: Yan Laichao,Jiang Shuzhuo, Chen Yong Jin, Ni Jianhai , Xu Wentao, Wang Yinan, Claudia , Eleonora Valeri,  Luciano Navacchia, Luciano Cantoni, Cristian Cimatti.

Gli orari di apertura al pubblico sono: dal mercoledì al sabato, dalle ore 16,30 alle 18, l’ingresso è libero.