martedì, Gennaio 21, 2025
HomeEmilia-RomagnaMeldola, celebrato Sant’Antonio Abate, patrono degli animali domestici

Meldola, celebrato Sant’Antonio Abate, patrono degli animali domestici

(Sesto Potere) – Meldola – 21 gennaio 2025 – Domenica 19 gennaio 2025 sul sagrato della chiesa di San Nicolò di Meldola si è festeggiato Sant’Antonio Abate, patrono degli animali domestici. L’evento è stato organizzato dall’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (E.N.P.A.) di Meldola in collaborazione con la Comunità Cattolica Meldolese.  
Dopo un momento di riflessione proposto dal parroco Don Enrico Casadio si è tenuta la benedizione degli animali domestici ed è stato distribuito il pane benedetto a loro destinato; successivamente si è svolta la Santa Messa.  
“L’ evento ha celebrato il legame unico tra esseri umani e animali. Un modo per dimostrare affetto ai nostri amici animali che vivono con noi, sono sempre al nostro fianco, sono fedeli e ci rendono felici e amati. Per questo un grazie di cuore all’associazione E.N.P.A. e alla Comunità Cattolica per aver invitato l’Amministrazione a partecipare a questo momento speciale di gratitudine agli animali d’affezione”: le parole del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.