(Sesto Potere) – Meldola – 6 gennaio 2025 – Questa mattina, si è tenuta presso il Teatro della Scuola Media di Meldola l’assemblea annuale di AVIS sezione “Virginia Bertini”, un’importante occasione di incontro per tutti i soci e la cittadinanza nel corso della quale è stato approvato il bilancio annuale, si sono svolte le votazioni del nuovo consiglio direttivo e sono stati consegnati i diplomi di riconoscimento alle donatrici e ai donatori.
Il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci ha partecipato all’assemblea (vedi foto), portando il saluto, la vicinanza ed il ringraziamento dell’intera Amministrazione comunale di Meldola al Presidente Franco Bernardi e tutti i volontari dell’associazione.
Presenti anche il vicepresidente Avis provinciale Enrico Vetricini, la segretaria Michela Fabbri e il parroco di Meldola Don Enrico Casadio.
“La donazione del sangue è un atto di grande generosità e solidarietà verso il prossimo svolta in silenzio, nell’anonimato e gratuita senza alcuna pretesa di riconoscimento. L’AVIS è un simbolo di speranza per tanti pazienti che dipendono dalla donazione del sangue per poter sopravvivere, ed è una delle più importanti realtà del volontariato cittadino. È presente a Meldola dal 1976 e il prossimo anno festeggerà il suo cinquantesimo compleanno”: ricorda l’amministrazione comunale.
La giornata dell’AVIS Meldola s’è conclusa al Teatro delle Scuole medie con la presentazione della commedia dialettale “Una vacanza sospesa”, a cura della compagnia “Quei de mi paes” e brindisi finale con vin brûlé e distribuzione panettone per tutti.