(Sesto Potere) – Meldola – 12 dicembre 2025. Il Comune di Meldola e la Pro Loco Città di Meldola inaugurano la loro rassegna natalizia con una giornata ricca di eventi in programma per domenica 14 dicembre, all’insegna della comunità, della tradizione e della solidarietà.
La giornata prenderà il via alle ore 9:00 con la seconda edizione della “Camminata Solidale di Natale”. Con ritrovo presso la Casa Accoglienza San Giuseppe, l’iniziativa non è solo un percorso storico-culturale attraverso il borgo, ma un importante gesto di vicinanza: l’intero ricavato delle iscrizioni (quota 10 euro per adulti, gratuita fino a 10 anni) sarà interamente devoluto all’IRST “Dino Amadori” per sostenere la ricerca in campo oncologico. Ad ogni partecipante sarà consegnato un berretto di Babbo Natale.
A partire dalle ore 10:00, l’atmosfera si arricchirà con l’esposizione degli alberi di Natale allestiti dal Comitato Genitori delle scuole meldolesi.
Il clou del pomeriggio, dalle ore 14:00, sarà la sfilata delle slitte dei bambini e l’attesissima seconda edizione della “CÔRSA DI CARIÙL AD NADÈL”, la corsa dei carrioli più originale e divertente dell’anno, che vedrà sfidarsi i partecipanti lungo le vie del centro storico. La premiazione finale si terrà in Piazza Felice Orsini con ricchi premi.
Per tutta la giornata, il cuore di Meldola sarà animato da mercatino hobbisti, food truck e stand gastronomico della Pro Loco che per pranzo proporrà un menù gustoso per riscaldare l’atmosfera di festa, laboratori per bambini, aperitivo in edicola e intrattenimento musicale con i “Brass to House” e l’immancabile presenza di Babbo Natale con doni per i più piccoli
L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco invitano la cittadinanza e i visitatori a partecipare numerosi per vivere insieme un Natale all’insegna della gioia e dello spirito comunitario.

