(Sesto Potere) – Forlì – 1 luglio 2024 – Mercoledì 3 luglio al Jump Cafè di Forlì, alle ore 20.00, la giornalista Margherita Barbieri sarà a Forlì a presentare il suo libro “Fino a qui, Chiara Ferragni”, pubblicato da Minerva Edizioni (Bologna) nella collana Ritratti, conduce l’incontro la giornalista Sabrina Sgalaberna.
“Un’altalena di fatti dall’eco internazionale ed emozioni forti, questa è stata la vita di Chiara Ferragni fino ad oggi. Una donna decisa, determinata che ha costruito il suo successo, mattone dopo mattone, che ha portato avanti battaglie importanti, alcune senza neanche saperlo. Una ragazza giovane che ha dettato e imposto se stessa prima nel mondo della moda e poi nella società. Una donna coraggiosa, che ha gestito i propri limiti e affrontato le proprie paure, che ha inventato un nuovo modo di comunicare. Chiara ha lasciato un segno importante… ha scalato l’Olimpo: diventare una diva, fino ad inciampare inaspettatamente”: la sinossi del libro, con il riferimento finale alla nota vicenda della campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’ griffato dalla stessa influencer Chiara Ferragni: quella che i mass media hanno chiamato il ‘Pandoro Gate’…
Questo il percorso di Chiara Ferragni fino a qui. Ed ora?
Dirà la sua Margherita Barbieri, giornalista, nata a Ravenna nel 1989 e cresciuta a Forlì. Dopo una prima esperienza nella carta stampata, si occupa di web tv fondando ‘Romagna Web Tv’ e poi di comunicazione politica. Dopo essere stata consulente di numerose campagne elettorali, pubblica nel 2019 il saggio: “La Bestia di Salvini”. Da due anni conduce una trasmissione di successo per una emittente regionale, in onda anche su canale nazionale, intitolata ‘Che bello è, Vivere in Emilia-Romagna’.