(Sesto Potere) – Bologna – 19 ottobre 2024 – In queste ore di allerta rossa per il maltempo il personale della Città metropolitana di Bologna continua a monitorare la percorribilità delle strade provinciali.
La situazione oggi 19 ottobre alle ore 14.30 è la seguente.
Sulla SP 26 “Valle del Lavino”, è stato risolto il senso unico alternato con semaforo al km 11+500, nel Comune di Monte San Pietro.
Risolto anche il senso unico alternato sulla SP 67 “Marano Canevaccia” al km 10, nel Comune di Gaggio Montano.
Permane invece sulla SP 59 “Monzuno”, il senso unico alternato con semaforo al km 13+200, nel Comune di Loiano.
La Città metropolitana di Bologna rivolge particolare attenzione alle situazioni in queste arterie: SP 34 “Gesso” al km 12, nel Comune di Casalfiumanese; SP 36 “Val di Zena” al km 8, nel Comune di Pianoro; SP 61 “Val di Sambro” al km 17+500, loc. Pian del Voglio nel Comune di San Benedetto Val di Sambro; SP 68 “Val d’Aneva” al km 12, nel Comune di Castel d’Aiano; e SP 72 “Campolo Serra dei Galli” tra i km 5 e 7, nel Comune di Camugnano.
Su tutti i ponti dei fiumi principali, in particolare in pianura, la Città metropolitana di Bologna ricorda che è importante prestare attenzione a possibili lavori di rimozione delle fluitazioni, cioè ai detriti che le piene dei fiumi portano con sé dai versanti montani.