(Sesto Potere) – Forlì – 19 ottobre 2024 – Nella mattinata di sabato 19 ottobre si è riunito in Municipio a Forlì il COC, il Centro Operativo Comunale chiamato a gestire l’emergenza maltempo.
Oltre alle forti piogge di queste ore sul nostro territorio, si stanno monitorando con grande attenzione le precipitazioni in corso nelle aree pedecollinari e montane del comprensorio forlivese, e i livelli idrometrici dei fiumi Ronco e Montone.
La Polizia Locale è pronta a intervenire in caso di pericoli e criticità sul fronte viabilità. Osservati speciali restano tutti i sottopassi.
In ragione della loro localizzazione, sono state già disposte la chiusura del parcheggio sotterraneo di Piazza Guido da Montefeltro e la transennatura di quello dell’Argine.
In via precauzionale, sono annullati tutti gli appuntamenti previsti nel pomeriggio in Piazzetta della Misura nell’ambito della rassegna “Settimana della Legalità 2024 – Forlì Vivere la Legalità”, le celebrazioni per i 50 anni dell’asilo nido il Grillo, le visite a Palazzo Gaddi e l’evento alla Fabbrica della Candele.
Per la giornata di oggi, sono chiuse al pubblico anche la Rocca di Caterina, il Museo Civico di San Domenico e l’Oratorio di San Sebastiano.
Ancora una volta, il Comune ringrazia tutti coloro che sono impegnati a gestire l’emergenza, a partire dalle Forze dell’Ordine, dalla Protezione Civile fino a tutti i nostri servizi comunali.