(Sesto Potere) – Brisighella – 18 settembre- Il Comune di Brisighella comunica che a San Cassiano è stata chiusa la brisighellese fino al confine con la Toscana
A seguito delle intense precipitazioni avvenute nella giornata di oggi, mercoledì 18 settembre, si sono verificati allagamenti profondi lungo alcuni tratti della strada provinciale 302R.
La Provincia di Ravenna ha quindi disposto la chiusura della strada provinciale 302R, a partire dalla località di San Cassiano fino al confine con la provincia di Firenze.
La chiusura della strada sarà mantenuta fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza per la circolazione stradale.
Sul posto – spiega il Comune – ci sono i Vigili del Fuoco.
L’amministrazione raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza.
Inoltre, a causa di una serie di frane tra il centro abitato di San Martino in Gattara e Sant’Eufemia è stato interrotto il transito sulla provinciale 302R.
Sul posto si sono portati i tecnici della provincia e i vigili del fuoco.
Due ore fa – sempre a Brisighella – l’Allerta del Comune a causa del fatto che da Modigliana si è attivata un’onda improvvisa e di grande entità passando dalla frazione di Marzeno.
Il Comune ha chiesto a tutti i residenti di via Moronico via Moto delle Balze e via Molino Vecchio di evacuare le proprie abitazioni e mettersi in sicurezza.
Per l’occasione il Comune sta allestendo la nuova scuola di Marzeno in via Bendandi come ricovero per gli sfollati.