(Sesto Potere) – Forlì – 20 settembre – Ieri pomeriggio, il vicesindaco di Forlì Vincenzo Bongiorno e l’assessore all’Ambiente Giuseppe Petetta, accompagnati da tecnici, hanno incontrato i coordinatori e i vicecoordinatori dei Comitati di Quartiere e dei Comitati territoriali.
La convocazione straordinaria è stata indetta per fare il punto sulle criticità determinate dalla violenta ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio.
Nel corso dell’incontro sono state condivise informazioni su quanto è avvenuto da un punto di vista meteorologico e idrogeologico, sulle attività messe in atto da tutte le realtà impegnate negli interventi, nei soccorsi, nell’assistenza e nel monitoraggio.
Particolare attenzione è stata dedicata all’ascolto delle situazioni di criticità emerse sul territorio nonché alle richieste e alle proposte provenienti dai Quartieri, sia dal punto di vista delle necessità immediate e urgenti ma anche per il coordinamento organizzativo e dal punto di vista della comunicazione.
Il vicesindaco ha sottolineato il ruolo fondamentale che in queste ore stanno svolgendo i coordinatori dei Comitati di Quartiere, in particolare di quelli maggiormente interessati dagli allagamenti.