mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeEmilia-RomagnaMaltempo, fiumi: nel forlivese peggiora la situazione nelle vallate del Rabbi, Montone...

Maltempo, fiumi: nel forlivese peggiora la situazione nelle vallate del Rabbi, Montone e Marzeno

(Sesto Potere) – Forlì – 18 settembre – Daniele Valbonesi, consigliere della Provincia di Forlì-Cesena con delega alla viabilità, comunica lo stato delle cose in merito all’andata di maltempo che s’è abbattuta in regione.

Questo l’aggiornamento strade provinciali del territorio forlivese delle ore 21.

Continua con insistenza a piovere su gran parte del territorio della Provincia di Forlì-Cesena.

Nelle ultime 2 ore c’è stato un significativo peggioramento nelle vallate dei fiumi Rabbi, Montone e Marzeno. Situazioni particolarmente delicate si registrano a Rocca San Casciano, Tredozio e Modigliana.

Sulla viabilità provinciale va segnalata la chiusura della SP23 “Centoforche” che collega Strada San Zeno a Rocca San Casciano.

Sono decine i fenomeni di ruscellamento, piccoli dissesti, smottamenti e particolarmente preoccupanti sono le condizioni della sp24 “Forche”, della sp47 “Predappio-Rocca San Casciano” e della sp3 “del Rabbi”.

Il personale del servizio viabilità della Provincia di Forlì-Cesena è operante, seppur in condizioni non facili: ammette Valbonesi

E purtroppo le previsioni per le prossime ore rimangono critiche e il consiglio è di evitare di mettersi in viaggio a meno di cause di estrema necessità.