sabato, Ottobre 19, 2024
HomeBolognaMaltempo, evacuazioni precauzionali nella frazione di Selva Malvezzi a Molinella, nel Bolognese

Maltempo, evacuazioni precauzionali nella frazione di Selva Malvezzi a Molinella, nel Bolognese

(Sesto Potere) – Molinella (Bologna) – 19 ottobre 2024 – A tutela della incolumità e sicurezza delle persone, con effetto dalle ore 14 e fino al termine dell’emergenza, con ordinanza n. 121 del 19 ottobre 2024, il Comune di Molinella dispone il provvedimento di evacuazione dei cittadini residenti e/o temporaneamente presenti a qualunque titolo nella frazione di Selva Malvezzi, unicamente ai seguenti indirizzi: Via Barabana ai seguenti numeri civici: dal n. 2 al n. 54 per i numeri pari e dal n. 1 al n. 51 per i numeri dispari; Via Rondanina tutti i numeri civici nel territorio di Molinella; Via Conserva tutti i numeri civici.

Il Comune di Molinella informa i cittadini di Selva Malvezzi interessati dall’ordinanza di evacuazione che alcune strutture ricettive del territorio comunale e dei dintorni hanno messo a disposizione dei posti letto: in caso di necessità, contattare il COC- Centro Operativo Comunale al numero fisso: 051. 6906825 o al cellulare: 348 52 53 519.
https://www.comune.molinella.bo.it/…/informazione-per-i…

Le famiglie interessate sono avvisate direttamente.

Il Comune di Molinella, alle 14:30, informa che si è appena concluso l’incontro con Prefettura di Bologna e Regione Emilia-Romagna. Le previsioni meteo sono in miglioramento rispetto a ieri sera e non si dovrebbe superare soglia 2 nel torrente Idice.

Continuerà a piovere costantemente fino a questa notte; alle ore 22:00 è atteso il passaggio della piena in prossimità di Castenaso.

Gli enti preposti provvederanno nelle prossime ore alla rimozione dei tronchi che si sono depositati davanti alla chiavica Accursi.

La Trasversale di Pianura all’altezza del ponte della Quaderna resta chiusa fino al completamento delle opere di pulizia dei sedimenti che si sono accumulati.

Alle ore 22:00 sarà effettuato un nuovo incontro per valutare l’evoluzione della situazione e le relative attività da predisporre.
Intanto si informa che rimane attivo h24 il COC – Centro Operativo Comunale per tutto il perdurare dell’emergenza al numero 051 6906825.