(Sesto Potere) – Forlì – 18 settembre 2024 – In seguito all’allerta rossa emessa per domani, 19 settembre, dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale, la CISL Romagna chiede a tutte le amministrazioni e alle attività produttive di attivare misure immediate per garantire la sicurezza di lavoratrici e lavoratori.
“È fondamentale – scrive in una nota il sindacato – evitare il ripetersi delle difficoltà riscontrate nel maggio 2023, quando molti lavoratori non poterono rientrare tempestivamente alle loro abitazioni alluvionate”.
La Cisl chiede l’implementazione dello smart working e la massima flessibilità nelle modalità lavorative, affinché ogni lavoratore possa tornare a casa in sicurezza.
“In questa fase delicata, la collaborazione tra istituzioni, cittadini e attività economiche è cruciale per garantire che tutti possano lavorare in un ambiente sicuro.Facciamo appello a un impegno collettivo per affrontare questa situazione con responsabilità. Un sentito ringraziamento va alle forze dell’ordine, alla protezione civile e a tutti coloro che in queste ore stanno lavorando per garantire la sicurezza delle persone: il loro impegno è fondamentale e prezioso in questo momento critico”: conclude Cisl Romagna.