(Sesto Potere) – Forlì -19 settembre 2024 – Il Popolo della Famiglia interviene con una nota a seguito dei disagi causato dal maltempo in alcuni quartieri del forlivese, Romiti e Villanova su tutto, segnalando la rabbia dei cittadini.
Mirko De Carli, (nella foto) consigliere Nazionale del Popolo della Famiglia, commenta: “Abbiamo seguito e stiamo seguendo con estrema attenzione l’evolversi degli eventi. Già nel primo pomeriggio di ieri diversi cittadini forlivesi ci hanno segnalato i primi disagi causato dalle forti piogge, forti si, ma non tali da dover causare ogni volta simili problematiche. Come Popolo della Famiglia siamo vicini a tutte queste famiglie; allo stesso tempo non possiamo fare finta di nulla. I cittadini si aspettano di vedere istituzioni pragmatiche che lavorano in un unico senso per la messa in sicurezza del territorio e per la massima prevenzione di eventuali problematiche. Tutto questo in questo anno e mezzo dai fatti del 2023 è accaduto solo in minima parte”.
“Gli interventi da fare, soprattutto per la gestione dei fossi e delle reti fognarie, non possono più aspettare. In questi mesi la costante polemica tra Governo Nazionale e Governo Regionale e relativi esponenti è stata stucchevole; questo è il risultato di quando anziché badare alla sostanza si pensa alla forma. Ribadiamo dunque la necessità di convocare nuovamente sul territorio la struttura Commissariale ed incontrare i cittadini e le istituzioni al fine di programmare finalmente i nuovi interventi da effettuare nei territori. Così non va.”: conclude il consigliere Nazionale del Popolo della Famiglia Mirko De Carli.