mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeEmilia-RomagnaMaltempo, chiuse scuole, strutture e impianti sportivi del Comune di Bertinoro

Maltempo, chiuse scuole, strutture e impianti sportivi del Comune di Bertinoro

(Sesto Potere) – Bertinoro – 18 settembre 2024 – Su indicazione della Presidenza della Regione Emilia-Romagna, vista l’allerta rossa valida per oggi e domani, la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni ha disposto la chiusura dei servizi per la prima infanzia (nidi), delle scuole di ogni ordine e grado e di tutti i servizi scolastici integrativi (pre, post scuola, centri educativi pomeridiani, mensa e trasporto), strutture e impianti sportivi del Comune di Bertinoro.

“Questa mattina assieme ai volontari della Protezione Civile Bertinoro & Civitella – Ass. di volontariato “Il Molino” e ai tecnici Comunali abbiamo monitorato le segnalazioni sul territorio, intervenendo in quelle più urgenti. La Protezione civile ha verificato le condizioni di tutti i corsi d’acqua, in raccordo con l’Agenzia Regionale di Protezione Civile. Al momento non si segnalano particolari criticità lungo il Bevano ma manteniamo un costante monitoraggio. Permane una situazione critica al cimitero di Fratta Terme sulla quale stiamo intervenendo”: ha spiegato nella sua pagina social la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni.

Alle 15:30 è iniziato un incontro di coordinamento con la Prefettura, a seguito del quale saranno comunicati eventuali altri aggiornamenti.

La sindaca ricorda che per aggiornamenti in tempo reale è possibile iscrivervi al canale whatsapp Bertinoro informa: https://whatsapp.com/channel/0029VaeP8EC5EjxuuxweEw0E

In caso di situazioni di emergenza, inoltre, è possibile contattare il 115.
Per segnalare criticità, allagamenti e altro sono attivi per tutta la giornata i numeri 0543 469211 – 0543 469210 – 329 2994552 – 329 2103063