(Sesto Potere) – Castel Bolognese (Ra) – 25 dicembre – Il sindaco di Castel Bolognese (Ra) Luca Della Godenza fornisce in serata un aggiornamento sulla situazione meteo in atto in particolare nel fiume Senio.
“Il sensore di Casola Valsenio appare in calo al di sotto della soglia gialla. A Tebano il livello del fiume resta al di sopra della soglia rossa con livello 5,54 m. Al Ponte del Castello gli indicatori segnalano un ulteriore incremento del livello di soglia arancione con un valore di 5,52 m”: spiega il sindaco.
E’ importante mantenere alta l’attenzione, evitare gli spostamenti e tenersi aggiornati sui canali ufficiali del Comune.
Si ricorda che è assolutamente vietato avvicinarsi agli argini del fiume.
Intanto, al Palazzetto dello Sport è stato allestito il centro per accogliere le famiglie evacuate dalle zone a rischio (frazione di Biancanigo).
“Se sei stato evacuato o ritieni di essere a rischio, recati al Palazzetto dello Sport dove troverai assistenza e supporto. Porta con te documenti personali, medicinali indispensabili e oggetti di prima necessità. E in caso di bisogno : contatta il numero di emergenza 112”: aggiunge ancora il sindaco.
“Stiamo lavorando per garantire la sicurezza di tutti, chiediamo quindi a tutti di comportarsi responsabilmente”: conclude il sindaco di Castel Bolognese (Ra) Luca Della Godenza.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti attraverso i canali ufficiali del Comune.

