(Sesto Potere) – Bologna – 21 ottobre 2024 – Questa mattina, poco dopo le ore 6, sulla Tangenziale di Bologna, è stato riaperto lo svincolo 3 per chi da San Lazzaro è diretto verso Borgo Panigale, precedentemente chiuso per allagamenti sulla viabilità ordinaria provocati dalle intense piogge che hanno interessato il settore emiliano, in particolar modo la provincia di Bologna, a partire dalla prima serata del 19 ottobre.
Al momento altre arterie restano chiuse.
Si tratta de: lo svincolo 2 Borgo Panigale. In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 1; lo svincolo 3 per chi proviene da Bologna Borgo Panigale ed è diretto verso Bologna San Lazzaro. In alternativa chi da Borgo Panigale vuole prendere la tangenziale verso sud dovrà andare verso Casalecchio dove potrà uscire e rientrare in direzione sud; e lo svincolo 4 in uscita per chi proviene da Bologna San Lazzaro. In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 4bis.
A dare notizia di questo è Autostrade per l’Italia che ricorda come continui il grande sforzo della Direzione 3° Tronco di Bologna, con il supporto della Polizia Stradale, attivando un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, al fine di limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti di mettersi in viaggio, in queste ore, solo se strettamente necessario e di informarsi sulla situazione della viabilità prima della partenza consultando il sito internet www.autostrade.it