(Sesto Potere) – Bertinoro – 18 settembre- Sono oltre 30 gli interventi sul territorio comunale di Bertinoro effettuati dall’inizio della giornata dalla Protezione Civile e dalla squadra esterna del Comune, coordinati dall’Ufficio Lavori Pubblici.
Nella frazione di Santa Maria Nuova Spallicci si sono verificati allagamenti, in particolare in via Crocetta e via Prugnona, dove l’acqua è fuoriuscita dai fossi.
Le strade rimangono percorribili ma si invita alla prudenza e a cercare di evitare di percorrerle.
Si sta già effettuando un intervento in via Monticino nella frazione di Capocolle per rimuovere i detriti che si sono riversati sulla carreggiata.
Permane una situazione di allagamento davanti al cimitero di Fratta Terme.
A illustrare la situazione in atto è la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni che aggiunge: “La situazione è monitorata e si interverrà appena le condizioni metereologiche lo permetteranno.”
La Protezione Civile Bertinoro & Civitella – Ass. di volontariato “Il Molino” monitorerà il territorio e i principali corsi d’acqua durante la notte e il Centro Operativo Comunale rimarrà attivo fino al permanere dell’emergenza.
La sindaca ricorda che domani giovedì 19 settembre i servizi per la prima infanzia (nidi), le scuole di ogni ordine e grado, tutti i servizi scolastici integrativi (pre, post scuola, centri educativi pomeridiani, mensa e trasporto), le strutture e gli impianti sportivi comunali saranno chiusi.
Per emergenze è possibile contattare il 115.