(Sesto Potere) – Bologna – 10 dicembre 2024 – La prima vera nevicata della stagione invernale nell’ Appennino bolognese, nel fine settimana appena concluso, ha attivato il Servizio Neve della Città metropolitana, per pulire le strade provinciali interessate dal maltempo.
Domenica 8 dicembre sono entrati in azione 50 spazzaneve e 10 mezzi spargisale sulle SP di tutto l’arco appenninico, dall’imolese fino a Lizzano in Belvedere, al confine con la provincia di Modena, per un totale di 410 ore di servizio.
Interventi di particolare rilevanza sulla SP 7 “Valle dell’Idice” nel tratto Monghidoro-Monterenzio, SP 26 “Valle del Lavino”, SP 55 “Granaglione”, SP 71 “Cavone”, SP 325 “Val di Setta e Val di Bisenzio”, nei Comuni di Castiglione dei Pepoli e Monzuno, SP 610 “Montanara” nei Comuni di Castel del Rio e Fontanelice, Fondo Valle Savena nei Comuni di Loiano, Monghidoro e San Benedetto Val di Sambro.
E le attività di spargimento sale sono continuate fino alle prime ore di ieri mattina.
I tecnici della Città metropolitana monitorano costantemente lo stato delle strade provinciali e tutti i mezzi del Servizio Neve sono pronti a riattivarsi qualora ce ne fosse necessità.
In alto e in basso foto dei mezzi in azione.