sabato, Marzo 29, 2025
HomeEmilia-RomagnaLuca Pestelli, nuovo coordinatore di FdI Forlì

Luca Pestelli, nuovo coordinatore di FdI Forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 29 marzo – Luca Pestelli è stato eletto per acclamazione nuovo coordinatore di Forlì per Fratelli d’Italia.
Questo è l’esito del congresso comunale di FDI svoltosi ieri nella città romagnola.

Davanti ad una platea particolarmente folta, si sono articolati per circa tre ore interventi e confronti tra parte politica, associazioni di categoria e sindacati.
Presenti, oltre al senatore e coordinatore regionale Michele Barcaiuolo, al deputato e presidente Provinciale Alice Buonguerrieri, al consigliere regionale Luca Pestelli, al capogruppo Fabrizio Ragni, al vicesindaco di Forlì Vincenzo Bongiorno e agli assessori Luca Bartolini ed Emanuela Bassi anche i rappresentanti delle forze politiche alleate di Foza Italia e Lega.

“Come prima cosa – dichiara Buonguerrieri- desidero congratularmi con Luca Pestelli, eletto coordinatore comunale per acclamazione.
Con lui ho condiviso anni di militanza nel movimento giovanile e poi nella dirigenza del Pdl. Proseguiremo il percorso intrapreso insieme con responsabilità e l’entusiasmo di sempre”.

“Con quello di Forlì – prosegue Buonguerrieri -, si conclude la fase dei congressi iniziata nel 2023 con i congressi provinciali, ai quali sono seguiti quelli comunali. Provincia per Provincia, Comune per Comune, abbiamo eletto tutti i coordinatori e i coordinamenti, a conferma della grande forza e del radicamento del partito e della sua capacità di coinvolgere i cittadini.
In questi anni abbiamo poi eletto non solo i coordinatori di partito, ma anche consiglieri di quartiere, comunali, provinciali, regionali, deputati, senatori e un europarlamentare.
Per la prima volta, la destra territoriale può vantare una filiera di rappresentatività territoriale mai avuta in precedenza e di questo siamo molto orgogliosi. I cittadini hanno scelto di farsi rappresentare da Fratelli d’Italia in tutte le istituzioni, anche territoriali: non li deluderemo”.