(Sesto Potere) – Sassuolo – 29 luglio 2025 – Il Comune di Sassuolo comunica che proseguono i controlli congiunti delle Forze dell’Ordine sul territorio, finalizzati a prevenire e reprimere eventuali fenomeni di vandalismo, schiamazzi e di microcriminalità, soprattutto nelle zone e nelle ore maggiormente frequentate dalla cittadinanza.
Giovedì scorso, quarto appuntamento con i “Giovedì sotto le Stelle”, in attuazione del Protocollo “Mille occhi sulla città” che vede, tra i firmatari, anche il Comune di Sassuolo, il centro storico è stato pattugliato congiuntamente da agenti della Polizia Locale, Guardia di Finanza e System Sicurezza, coadiuvati dalle due unità cinofile.
I controlli hanno portato all’allontanamento di quattro persone dal parco di via Crispi e all’identificazione di otto persone nel parco delle Rimembranze in viale XX Settembre.
Nella zona di via Aravecchia, spesso soggetta a schiamazzi e disturbi della quiete pubblica, sono state identificate 10 persone oltre a cinque minori già conosciute alle Forze dell’Ordine.