(Sesto Potere) – Forlì – 2 gennaio 2025 – Per il terzo anno consecutivo, il progetto “Ti regalo una favola” di Nonna Moderna, alias Rita Guerrini, arriva alla Pediatria di Comunità di Forlì e alla Pediatria dell’ospedale di Cesena, con l’intento di regalare momenti di lettura, fantasia ed immaginazione ai bimbi in cura ed ospedalizzati durante il periodo di Natale.
Quest’anno sarà la volta de “La favola di Dante”, la storia di un simpatico elefantino dedicata al risparmio dell’acqua e all’emergenza idrica.
Animata da una forte passione per la scrittura, in particolare di favole per bambini, la signora Guerrini, dal 2022 ha avviato il progetto “Ti regalo una favola” con cui diffonde le sue creazioni letterarie, invitando i più piccoli alla lettura.
Il progetto è reso possibile grazie alle aziende sponsor dell’iniziativa, che acquistano direttamente dalla stamperia le copie della favola per farne il loro gadget natalizio e lasciano alcune copie per farne dono alle strutture pediatriche del territorio romagnolo.
Accogliendo la donazione destinata alle biblioteche della Pediatria di Comunità di Forlì e della Pediatria dell’ospedale di Cesena, i rispettivi direttori, Giovanna Rita Indorato e Marcello Stella, hanno espresso un sentito ringraziamento alla sig.ra Rita Guerrini per aver rinnovato il suo interesse per i bambini e per la sensibilità che emerge dai suoi scritti, espressione di empatia e affezione nei confronti dei piccoli pazienti.