mercoledì, Agosto 6, 2025
HomeEmilia-RomagnaLavoro, l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna cerca un istruttore finanziario e...

Lavoro, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna cerca un istruttore finanziario e due esperti digitali

(Sesto Potere) – Lugo – 6 agosto 2025 – Nuove opportunità di lavoro nell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna: sono infatti online due bandi per l’assunzione a tempo determinato, pieno o part-time, di due esperti digitali e di un istruttore finanziario. Per entrambi i concorsi, e dunque per tutti e tre i posti disponibili, il servizio di riferimento è il Peat – Post Emergenza Alluvione e Tornado.

L’attività per la quale si aprono le posizioni è quella della ricostruzione pubblica e privata conseguente gli eventi calamitosi 2023 e 2024 nei Comuni della Bassa Romagna.

Per partecipare al concorso pubblico per i due posti da esperto digitale è requisito necessario avere una laurea triennale, mentre per quello da istruttore finanziario occorre il diploma di Maturità da ragioniere, programmatore o categorie equipollenti. Tra i requisiti per entrambi i concorsi c’è inoltre il possesso della patente di guida cat B.

Per partecipare a entrambi i concorsi è necessario presentare domanda, esclusivamente online sulla piattaforma www.inpa.gov.it, entro le ore 13.30 di martedì 19 agosto 2025.

La selezione si terrà giovedì 21 agosto alle 8.30 nel Salone Estense della Rocca di Lugo. La prova sarà orale e verterà sulla conoscenza di nozioni di contabilità pubblica e delle principali ordinanze della Protezione civile e del Commissario straordinario in merito alla ricostruzione post alluvionale, indicate nel bando di concorso.

Tutte le informazioni per partecipare ai bandi, i calendari delle prove, i requisiti necessari, nonché l’elenco delle materie di studio e il modulo per compilare la domanda sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it, nella sezione «Impiego nella Pa».

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Personale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ai numeri 0545 38327 oppure 0545 38328.