venerdì, Marzo 21, 2025
HomeBolognaLavoro e imprese, sono 48 le crisi aziendali aperte oggi in Emilia-Romagna

Lavoro e imprese, sono 48 le crisi aziendali aperte oggi in Emilia-Romagna

(Sesto Potere) – Bologna – 21 marzo 2025 – Dalle grandi industrie alle piccole imprese con meno di 15 dipendenti, sono 48 le crisi aziendali aperte oggi in Emilia-Romagna. Un dato che mette alla prova il tessuto economico regionale e coinvolge centinaia di lavoratrici e lavoratori.

La Regione Emilia-Romagna è impegnata in prima persona attraverso i tavoli – che coordina – di confronto con le parti sociali, le associazioni di categoria e gli enti locali. Con un duplice obiettivo: tutelare i posti di lavoro, salvaguardando l’occupazione e, allo stesso tempo, sostenere e preservare il sistema produttivo regionale, che rappresenta il motore economico del territorio.

È questo il tema al centro della quinta puntata di “Risposte”, il format di video-interviste alla Giunta dell’Emilia-Romagna guidata dal presidente Michele de Pascale, dedicato ad approfondire alcuni dei temi più rilevanti che riguardano la comunità regionale.

Protagonista della puntata, già online (guarda il video su FacebookInstagramYouTube e LepidaTv), è l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, che illustra l’impegno dell’amministrazione regionale per fronteggiare le vertenze aperte in Emilia-Romagna e sostenere il lavoro di qualità.

Risposte, il nuovo format video

“Risposte” è realizzato dall’Agenzia di informazione e comunicazione in collaborazione con LepidaTV, con l’obiettivo di offrire un’informazione trasparente e diretta sui temi più rilevanti per l’Emilia-Romagna.

In ogni puntata un componente della Giunta approfondisce un argomento sempre diverso – dalla scuola all’occupazione, dal digitale alla sanità – illustrando, di volta in volta, le attività e l’impegno per le cittadine e i cittadini.

I video, registrati negli spazi multimediali di viale Aldo Moro, a Bologna, vengono pubblicati ogni due settimane, il venerdì, sui canali social della Regione (FacebookInstagram e YouTube) e su LepidaTV.