(Sesto Potere) – Meldola – 10 aprile 2025 – L’Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio più sincero ringraziamento all’Associazione “Il Cuore di Campo” e al gruppo “Giovani meldolesi” per la generosa donazione di un defibrillatore all’Asd Meldola avvenuta nella serata di lunedì 7 aprile presso l’area del campo sportivo.
Grazie al contributo di Pierluigi Campori, dell’Associazione “Il Cuore di Campo” e del gruppo “Giovani meldolesi” ora la struttura dispone di un moderno dispositivo salvavita che consentirà di intervenire tempestivamente in caso di emergenze cardiache.
Si tratta di un defibrillatore di ultima generazione, dotato anche di piastre pediatriche, la cui disponibilità in luoghi pubblici o in aree ad alta frequentazione è un passo importante verso la creazione di una rete di protezione che coinvolge tutta la comunità.
L’iniziativa, che è stata accolta con entusiasmo da parte dell’Asd Meldola, conferma ancora una volta quanto sia fondamentale la solidarietà e l’impegno collettivo nella prevenzione e nella cura.
Siamo grati all’Associazione “Il Cuore di Campo” e al gruppo “Giovani meldolesi” per aver scelto di impegnarsi, ancora una volta, nel benessere della nostra comunità e per aver contribuito a rendere l’area sportiva ancora più sicura. La donazione, oltre a rappresentare un gesto di grande valore, è anche un invito a tutti a sensibilizzarsi sull’importanza della cardioprotezione e della formazione alle manovre di primo soccorso.
Il Sindaco Roberto Cavallucci, presente alla cerimonia insieme al Consigliere con delega allo sport Matteo Tesei, ringrazia sentitamente Pierluigi Campori, l’Associazione “Il Cuore di Campo” e il gruppo “Giovani meldolesi” per l’aiuto importante verso la costruzione di una comunità più sicura e protetta.