(Sesto Potere) – Rimini – 25 agosto 2025 – La Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola sarà a Rimini martedì 26 agosto per partecipare all’incontro “Nuovi mattoni per l’Europa”, in programma alle ore 12:00 presso la Sala Neri di Generali Cattolica nell’ambito dell’edizione 2025 del Meeting per l’amicizia fra i popoli.
Introdotta da Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli ETS, Metsola interverrà sul ruolo del Parlamento europeo nel futuro dell’Unione europea, in un momento storico segnato da sfide geopolitiche estremamente complesse.
L’incontro offrirà l’occasione per riflettere su come il Parlamento europeo rappresenti non solo la diversità politica e nazionale dell’Unione ma anche la sua capacità di trasformare i contrasti in energia per riforme e nuove prospettive comuni.
Dopo il suo intervento al Meeting, la Presidente Metsola proseguirà la visita in Emilia-Romagna con una tappa alla Comunità di San Patrignano (ore 14:45, Via San Patrignano 53, Coriano – Rimini), realtà fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli, simbolo di impegno sociale e del difficile percorso di reinserimento delle persone tossicodipendenti.