(Sesto Potere) – Meldola – 9 maggio 2024 – In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la Croce Rossa ha festeggiato a Meldola 40 anni di storia sempre testimoniando solidarietà, aiuto e impegno.
Il sindaco Roberto Cavallucci ha commentato: “E’ stata una giornata importante per ricordare ancora una volta l’importante lavoro dei volontari e di tutti gli operatori Cri impegnati nel nostro paese e in tutto il mondo. Umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità: questi i principi che animano tante donne e tanti uomini che ogni giorno salvano vite, sono al servizio di tutti noi e sanno portare con il loro simbolo, una croce rossa in campo bianco, una speranza”.
“Croce Rossa è un’importante realtà del volontariato sempre al servizio della nostra comunità: a Meldola indimenticabile è stato il lavoro dei volontari durante la pandemia così come durante l’alluvione del maggio scorso. Davvero di cuore vorrei esprimere un grande e sincero ringraziamento a tutti i volontari, che per noi sono un esempio”: ha concluso il sindaco di Meldola Cavallucci.