(Sesto Potere) – Forlì – 10 dicembre 2024 – Non una semplice festa degli auguri di Natale di Forza Italia, anche un’occasione – come ha detto Rosaria Tassinari, deputata e presidente del coordinamento regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna – “per volgere lo sguardo al futuro, con l’ottimismo di chi vede molti giovani avvicinarsi e iscriversi al partito, stringere la mano a molti volti nuovi, con la forza e la convinzione di concorrere ai prossimi impegni locali e nazionali con una classe dirigente preparata e qualificata, per sostenere temi che ci avvicineranno ai cittadini mantenendo la nostra identità di partito popolare, moderato, liberale e cattolico”.
Parole pronunciate alla presenza di ospiti di spicco come: il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, l’assessore al Bilancio del Comune di Forlì, Vittorio Cicognani, e il sindaco di Sarsina, Enrico Cangini; ed i responsabili provinciali e comunali del partito a partire da Giuseppe Petetta, due tra i candidati alle regionali: Elena Morra e Maddalena Mazzoli.
E ancora: Daniele Vallicelli, Joseph Catalano, Michele Pascarella, e tanti consiglieri comunali come l’intero gruppo di Forlì composto da Giulia Versari (capogruppo) Alberto Gentili e Vinicio Pala, o Giovanni Fabbrica, consigliere comunale a Rocca San Casciano e anche lui candidato alle ultime elezioni regionali.
Era presente anche Antonio Guarini, neo Presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica.
Condivise da tutti le parole del sindaco Zattini, che, al secondo mandato anche con il sostegno di Forza Italia, ha ribadito “l’importanza dell’unione di tutte le forze politiche che sostengono la coalizione di centrodestra a Forlì”.
E l’ orgoglio sfoggiato dai massimi vertici di Forza Italia nel ricordare che il partito – “proprio attraverso queste persone motivate e determinate”: come ha evidenziato Rosaria Tassinari – continuerà nel suo impegno: “per far crescere il consenso al partito (gli iscritti aumentano a Forlì-Cesena, come in tutta Italia) facendo tutto il possibile per continuare a governare bene, a livello locale e nazionale, leali con gli elettori e con i nostri alleati, forti della nostra tradizione politica e fedeli ai nostri valori. Forza Italia è una grande forza seria, credibile, affidabile, pragmatica, europeista e atlantista, saldamente ancorata al Ppe. E continueremo ad esserlo anche in questo complicato momento storico caratterizzato da guerre e crisi socio-economiche”: ha concluso Rosaria Tassinari.
