(Sesto Potere) – Forlì – 11 ottobre 2024 – “Siamo molto soddisfatti, ringrazio il Governo e tutte le istituzioni coinvolte. Questo è un progetto di grande valore per Forlì e la Romagna, che parla di crescita e occupazione.”: queste le parole del sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, sul decreto del presidente del Consiglio dei ministri che istituisce la “Zona logistica semplificata Emilia Romagna”.
“La Zls – afferma il sindaco di Forlì – rappresenta una sfida e una grande opportunità per il nostro territorio. Con l’attuazione di questo strumento, si aprono le porte a nuove opportunità di sviluppo, nuove imprese e nuovi investimenti a beneficio dell’intera comunità. Forlì e la Romagna saranno ancora più competitive grazie a una forte semplificazione delle procedure e a importanti agevolazioni fiscali. Con il decreto della presidente del Consiglio dei ministri diamo inizio a una nuova epoca di sviluppo economico e sociale”.
“Questa Amministrazione – conclude Zattini – ha seguito da vicino l’iter di approvazione del progetto, a cominciare dal miglioramento del perimetro della Zls per quanto riguarda la città di Forlì, il nodo intermodale di Villa Selva e l’area di Coriano.”