(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 17 settembre 2024 – Anche nel 2024 torna a Forlimpopoli “Emato-Irst on the road”, l’iniziativa itinerante di sensibilizzazione e divulgazione organizzata dall’Ematologia di IRST “Dino Amadori” in collaborazione con Ail. E questa volta accanto ai medici dell’Irst ci sarà anche il musicista e cantante Mario Rosini. Questa sarà la terza tappa dopo quelle di Bertinoro e di Forlì.
L’appuntamento è per giovedì 19 settembre a partire dalle ore 19.00 nella Rocca di Forlimpopoli.
La serata, che unisce approfondimento scientifico, musica e un momento di degustazione, prenderà il via con un intervento delle dottoresse Delia Cangini e Marianna Norata dell’IRST Meldola che parleranno a cura dei Dottori dell’IRCCS IRST Meldola Delia Cangini e Marianna Norata delle “Alterazioni ematologiche dell’adulto/anziano”.
Fra le 20.30 e le 21.00 è previsto un rinfresco, e subito dopo l’esibizione di Mario Rosini, noto al pubblico per aver partecipato a Sanremo (si è classificato secondo nel 2004) e The Voice e che nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, Gino Vannelli, Anna Oxa, Edoardo de Crescenzo, Mia Martini, Rossana Casale, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni.
L’evento è gratuito, ma è indispensabile iscriversi collegandosi a https://www.proeventi.it/events/emato-irst-on-the-road-2/
Sarà possibile accedere esclusivamente dalle 19.00 alle 19.30. In caso di maltempo la serata, che ha il patrocinio del Comune di Forlimpopoli, si terrà nel teatro Verdi.