(Sesto Potere) – Forlì – 7 dicembre 2023 – Il Prefetto di Forlì-Cesena Rinaldo Argentieri (nella foto in alto) ha firmato, nei giorni scorsi, un’interdittiva antimafia nei confronti di un’impresa avente sede in provincia che gestisce un pubblico esercizio.
Il provvedimento, che com’è noto comporta l’esclusione del destinatario da rapporti contrattuali e di concessione con la Pubblica amministrazione, da autorizzazioni, licenze e finanziamenti pubblici, è stato assunto all’esito di una complessa attività istruttoria che ha fatto emergere nei confronti dell’impresa tentativi di infiltrazione da parte della criminalità organizzata.
Il Prefetto ringrazia del lavoro svolto le Forze di Polizia e la DIA di Bologna, coordinati nel “Gruppo Interforze Antimafia” operativo in Prefettura.
L’impegno continua, assicura il Prefetto, per mantenere immune il tessuto economico ed imprenditoriale della provincia da inquinamenti della criminalità organizzata che tanto danno possono arrecare alla sicurezza pubblica e particolarmente alla libera concorrenza, all’imprenditoria sana e alla legalità e sicurezza dei rapporti di lavoro.