(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (FC) – 4 aprile 2025 – Si inaugura con l’autore Gianfranco Miro Gori la rassegna di autori locali Tempo Libro organizzata dal Comune di San Mauro Pascoli, che avrà luogo presso la Biblioteca Comunale G. Pascoli nel mese di aprile.
Mercoledì 9 aprile l’autore dialogherà con il giornalista Filippo Fabbri per presentare il suo libro “Arnéunz e Zanzai. Versi e una storia in dialetto romagnolo”(Pazzini Editore).
Mercoledì 16 aprile la poetessa Caterina Tisselli, presenterà la sua nuova raccolta di poesie inedite “Zingara del Cuore” (Ibiskos Editrice), accompagnata dal giornalista Giorgio Magnani con cui dialogherà.
Mercoledì 23 aprile la rassegna proseguirà con l’autore e giornalista Filippo Fabbri che presenterà il libro dedicato alla Sammaurese Calcio, intitolato “Otto anni D Paradiso. Cronaca di una provinciale della Romagna che ha sfidato le grandi del calcio.” (Il Ponte Vecchio Editore). Alla serata saranno presenti, oltre al giornalista Roberto Daltri con cui l’autore dialogherà, anche gli allenatori Marco Martini, Alessandro Mastronicola e Stefano Protti.
Chiude la serie di incontri, mercoledì 30 aprile, l’autrice Franca Fabbri, che presenterà il volume in prosa “Breviario di una laica” (Fara Editore), e dialogherà con Gianfranco Miro Gori.
“Siamo molto contenti di dare spazio ai nostri autori locali – dichiara il Sindaco Moris Guidi – e di poterli accogliere nella nostra Biblioteca comunale, continuando nelle azioni di promozione della lettura e del libro nell’ambito del progetto San Mauro Pascoli Città Che Legge”.
Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presso la sala della Biblioteca Comunale Pascoli e iniziano alle ore 20:45.
Tempo Libro è voluto e sostenuto dal Comune e dalla biblioteca di San Mauro Pascoli.