mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeEmilia-RomagnaInaugurata la nuova sala d’attesa del CMP di Ravenna

Inaugurata la nuova sala d’attesa del CMP di Ravenna

(Sesto Potere) – Ravenna – 2 aprile 2025 – Oggi è stata inaugurata la nuova sala d’attesa del CMP di Ravenna, completamente ristrutturata e riqualificata grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’intervento, che ha visto una progettazione attenta e innovativa a cura di Luca Amadesi, architetto dell’Ufficio Tecnico di Ausl Romagna, è stato possibile grazie anche al generoso contributo della BCC ravennate forlivese e imolese che ha permesso l’ammodernamento attraverso nuovi arredi dell’intero spazio, migliorando significativamente l’esperienza di attesa per i pazienti.

La nuova sala d’attesa rappresenta un passo importante nel processo di modernizzazione e miglioramento dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza.
L’intervento, infatti, ha avuto l’obiettivo di creare un ambiente accogliente e funzionale, in grado di rispondere alle esigenze di comfort e sicurezza degli utenti.

Un particolare ringraziamento in questa occasione va alla BCC ravennate forlivese e imolese, il cui generoso contributo ha permesso la realizzazione di questo progetto, dimostrando un forte impegno a favore della comunità e della qualità dei servizi socio-sanitari del territorio.
La collaborazione tra il settore pubblico e privato si conferma nuovamente un modello efficace per la realizzazione di interventi a beneficio di tutti i cittadini.

Il progetto dimostra l’impegno del Distretto sanitario di Ravenna nel promuovere l’innovazione e nel migliorare continuamente la qualità dei servizi socio-sanitari per la comunità del territorio.

L’inaugurazione è stata quindi un’opportunità per presentare il risultato di un lavoro di squadra che ha visto, ancora una volta, la collaborazione tra enti pubblici e privati.

Il presidente del comitato locale della Banca di Credito Cooperativo, Giuseppe Benini, ha espresso soddisfazione per il sostegno erogato in favore del servizio sanitario pubblico, utilizzato giornalmente da numerosi cittadini del territorio.

Un sentito ringraziamento è stato espresso da Roberta Mazzoni, direttrice del Distretto di Ravenna ai rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

“Senza il vostro apporto, attraverso la donazione degli arredi e di altri elementi decorativi, come le fioriere, questa sala pur ristrutturata e capiente, non avrebbe avuto le caratteristiche di comfort e ospitalità che invece, grazie al vostro contributo presenta. Un grazie anche a tutti gli operatori del Cmp e all’ufficio tecnico che ha ideato e gestito l’intera ristrutturazione”.

All’inaugurazione erano presenti per Ausl Romagna: Roberta Mazzoni, direttrice del Distretto sanitario di Ravenna; Paolo Tarlazzi, direttore del Presidio ospedaliero di Ravenna; Patrizia Babini, direttore Piattaforma amm.va; Luca Amadei, Ufficio Tecnico; Francesca Luzi, Ufficio Tecnico;Flavia Frisari, Piattaforma Amm.va; Fabiola Gardelli, Direzione infermieristica;

Per la Banca di Credito Cooperativo erano presenti: Giuseppe Benini – Presidente Comitato Locale di Ravenna; Lorenzo Gardenghi – Capo Area Territoriale di Ravenna; Piero Roncuzzi – membro Comitato Locale di Ravenna;