(Sesto Potere) – Forlì – 21 gennaio 2025 – Dal 24 al 26 gennaio, negli spazi della Fiera di Forlì, si terrà la 22ª edizione di SAPEUR, la fiera dell’enogastronomia e dell’artigianato in Romagna.
Un viaggio alla riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie delle Regioni di tutta Italia, tra sapori, profumi e le eccellenze artigianali della nostra enogastronomia. Una passeggiata in mezzo a centinaia di stand regionali che propongono assaggi gratuiti per tutti i palati. Una straordinaria varietà di prodotti alimentari tipici e genuini tutti in bella vista sui banchi nella loro freschezza difficilmente reperibili nella grande distribuzione e nei negozi di generi alimentari al dettaglio, per poter essere acquistati in Fiera a prezzi di assoluta convenienza..
La riscoperta del gusto e la valorizzazione del prodotto tipico sono i punti di forza di SAPEUR che consolida e valorizza il principio di preziosità dei sapori e l’importanza delle tradizioni locali italiane.
La rassegna riunisce e promuove l’eccellenza del comparto enogastronomico nazionale, dando slancio alle micro-economie locali in contrapposizione all’omologazione dettata dal mercato globale che, invece, penalizza le piccole aziende di produzione.
Questa la chiave del successo che ha fatto di SAPEUR un appuntamento importante per gli amanti del genere, posizionato sul mercato italiano con mediamente 15.000 visitatori e 200 espositori nelle sue ultime edizioni.
Fiera del prodotto tipico di qualità con espositori dalle Alpi alla Sardegna. Un evento nell’evento, all’insegna della Bio-diversità, arricchito da macro aree e Focus come Forlì Wine Festival (il Salone dedicato alle migliori etichette italiane di vino ma anche a brandy, grappe, vodka, gin e acqueviti,), Forlì Beer Festival (con tante birre artigianali), Il Cibo è salute, Le Vie del Verde, lo Street food, la cucina naturale ed i prodotti a km 0.
Per maggiori informazioni: www.sapeur.it – https://www.facebook.com/fierasapeur